IMG 6577

A Rivara il più alto d’Europa

Davanti a più di tremila persone in festa, Cristina Chiabotto, ha acceso le 12 mila luci a led dell’albero di Natale vivente più alto d’Europa.

Una sequoia californiana secolare che si trova nel parco di Villa Ogliani. 35,1 metri per festeggiare il Natale "made in Canavese".

La misurazione dell'altezza è stata effettuata dal dott. for. Gianni Tarello, Presidente della Società Cooperativa Agricola Valli Unite del Canavese.

Gianni ha utilizzato l’ipsometro di Blume Leiss, uno strumento ottico apposito, atto specificatamente alla misurazione dell’altezza delle piante.

 

IMG 6580

Misurazione tramite ipsometro di Blume Leiss, uno strumento ottico apposito, atto specificatamente alla misurazione dell’altezza delle piante.

IMG 6588

Ipsometro di Blume Leiss

Per approfondire

gpic1 84931 image


La sequoia californiana secolare alta 35,10 metri, sulla quale sono stati installate 12mila luci a led legate a un chilometro di cordoni. La sequoia 'natalizia' di Rivara supera di 70 cm quella di Kew's (Inghilterra) e di 80 cm quella di Salestein (Svizzera).
— a Rivara.

Ingegneria Naturalistica

Scrivi al nostro esperto per saperne di più sull'Ingegneria Naturalistica e sulla Cooperativa Valli Unite del Canavese.

Scopri

Ricerca & Sviluppo

La Cooperativa Valli Unite del Canavese ha scelto di investire nelle nuove tecnologie e nell'innovazione.

Scopri

News e Eventi

Online le Referenze della Cooperativa Valli Unite del Canavese!

Dettagli

Progetto B.A.L.LA. 2

Progetto finalizzato all’ottimizzazione e misura dei parametri acustici della barriera stradale antirumore in legno di castagno non trattato e pura lana vergine sviluppata nell’ambito del precedente progetto B.A.L.LA.

Scopri